Modelli e Campi

CAMPO MOD. BASIC
Mod. BASIC STANDARD
Mod. BASIC PLUS

A scelta del cliente possiamo offrire il modello BASIC STANDARD o il modello BASIC PLUS.

È un campo dalle dimensioni regolamentari.
Come dice il suo nome è il modello base o meglio è il campo da paddle classico realizzato nelle misure definite dal regolamento.

Montanti verticali di sostegno in acciaio al carbonio verniciato a polvere (a richiesta zincato a caldo e verniciato a polvere) posti a interassi regolari predisposti per l’ancoraggio alla platea/cordoli di fondazione e per il fissaggio degli elementi di tamponamento.

Pannelli in vetro temprato e stratificato, PVP da 1,52 spessore da 12 mm,16 mm o 20 mm a richiesta e secondo il tipo di modello.
Pannelli in rete maglia quadrata in filo di acciaio zincati a caldo e verniciati a polvere.

Manto di pavimentazione in turf sintetico. L’intasamento del tappeto viene effettuato con sabbia quarzifera sferoidale.

Protezioni antitrauma certificate.

Impianto di illuminazione realizzato con pali in tubolare di acciaio, completi di cablaggio elettrico, fari a led a differenti livelli di illuminazione.

CAMPI PANORAMICI MOD. VISION
Campo panoramico VISION LIGHT
Campo panoramico VISION SUPER

Possiamo offrire 2 versioni: VISION LIGHT e VISION SUPER .

Vision è la soluzione a “vista panoramica” ovvero con pareti vetrate continue senza interposizione dei montanti della struttura in modo da consentire agli spettatori una visione di alto effetto scenografico.

Montanti verticali di sostegno in acciaio al carbonio verniciato a polvere (a richiesta anche zincato a caldo e verniciato a polvere) 

Pannelli in vetro temprato e temprato e stratificato, PVP da 1,52 spessore da 12mm (mod. VISION LIGHT),spessore18 mm e 20 mm( mod. VISION SUPER)
Pannelli in rete maglia quadrata in filo di acciaio zincati a caldo e verniciati a polvere.

Manto di pavimentazione in turf sintetico. L’intasamento del tappeto viene effettuato con sabbia quarzifera sferoidale.

Protezioni antitrauma certificate 

Impianto di illuminazione realizzato con pali in tubolare di acciaio, completi di cablaggio elettrico, fari a led a differenti livelli di illuminazione.

CONTRATTO SENZA PROBLEMI A CHIAVI IN MANO

PXP si può prendere a carico la completa esecuzione del progetto: dalle fondazioni sino alla consegna dei campi pronti al gioco incluso la copertura dei campi.

Fondazioni su qualsiasi terreno calcolate e verificate da un ingegnere abilitato. Soletta in cls armato con rete elettrosaldata, gettata contestualmente ai cordoli con leggera pendenza verso l’esterno in modo da garantire il deflusso delle acque meteoriche. Ove si renda necessario per specifiche esigenze si può eseguire una soletta in cls drenante, capace di rilasciare le acque meteoriche direttamente al sottosuolo. 

STRUTTURA METALLICA

I nostri manufatti vengono realizzati e certificati secondo la norma europea e marchiati CE 2761 conformi alle normative CE secondo EN 1090-1 obbligatoria e richiamata dalle NTC 2018 e D.LGS 106/2017 in ottemperanza al regolamento UE n° 305/2011. Un innovativo sistema ad incastro permette un risultato statico ed estetico eccellente, senza bulloni a vista. A richiesta sarà possibile richiedere la zincatura a caldo della struttura metallica e delle reti, con successiva verniciatura a polvere, in alternativa la sola verniciatura a polvere.

PERSONALIZZAZIONE

Colore a scelta del committente senza costi aggiuntivi.

Scritte e logo personalizzati fissati ai quattro piantoni d’angolo eseguiti con taglio laser e sottostante lastra chiara a risaltare i simboli.

A richiesta è possibile  scritte o logo retroilluminati a led.

VETRI

Vetri temprati e stratificati, trattati termicamente da 12 o 20 mm con PVB da 1,52mm,  UNI 7697:2021, applicati mediante un incollamento uniforme e continuo agli elementi portanti senza alcun tipo di foratura per il fissaggio puntuale.

 L’innovativo sistema PxP evita problemi di frantumazione in caso di urti accidentali o causati da atleti o astanti e per l’azione dinamica del vento, tenendo in via prioritaria la salvaguardia delle persone presenti. In caso fortuito di rottura deve inoltre essere garantito che la vetrata mantenga la sua integrità geometrica senza essere scardinata dai propri vincoli e senza proiettare scaglie taglienti più o meno grandi in tutta la zona circostante.  

A richiesta del cliente vetri temprati e temprati-stratificati con fissaggio puntuale da 12 mm (6+ 0,76 pvb +6 mm). Ovviamente la foratura può determinare un notevole indebolimento delle lastre, rappresentando il punto di partenza per eventuali cricche ed innesco lesioni. 

MANTO ERBA SINTETICA (TURF)

Il TURF sintetico garantisce omogeneità e regolarità di rimbalzo angolare e verticale sul campo, prima e dopo l’impatto sul cristallo. Grazie alla lubrificazione delle fibre preserva gli atleti da abrasioni da scivolamento. Il tappeto grazie alla sua struttura ed a un backing pesante di alta qualità richiede una quantità minima di intaso in stabilizzazione. La sabbia penetra e viene trattenuta tra le fibre senza distribuirsi in modo irregolare sulla superficie. L’intaso del manto è eseguito con sabbia quarzifera sferoidale.

IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

PxP utilizza tre diverse tipologie di proiettori a led a basso consumo a seconda del livello di illuminazione (lux) richiesti per il tipo di utilizzo. A corredo la certificazione di conformità secondo le normative vigenti.

RISCALDAMENTO

A specifica richiesta si progetta e fornisce impianti di riscaldamento per  campi coperti e per campi esterni con sistema di riscaldamento a pavimento o su palo con lampade a raggi infrarossi a direzione mirata a favorire i quattro players.

La progettazione avverrà tramite studi particolari tenendo conto della localizzazione geografica degli impianti e delle richieste specifiche dei clienti.

COPERTURA
MONTAGGIO CARPENTERIA DI COPERTURA
COPERTURA CAMPO

Al cliente proponiamo anche la copertura sia per l’utilizzo invernale sia come elemento ombreggiante, PxP può fornire una struttura supplementare di copertura prevedendo in fase costruttiva una soluzione fondale in grado di ricevere i carichi trasmessi senza ricorrere alla costruzione di una fondazione specifica esterna al campo (in opzione realizzabile per future installazioni). 

Fornitura e montaggio di struttura progettata per vita utile 50 anni, carpenteria in acciaio al carbonio zincata a caldo, dell’altezza richiesta dal regolamento, con copertura rigida ove si voglia fissare un impianto   fotovoltaico sul tetto o a struttura con copertura in telo a membrana semplice in pvc doppia spalmatura. 

PROTEZIONI PASSIVE

In perfetta linea con le disposizioni che regolamento le attività sportive, PxP fornisce a richiesta ed installa su tutte le parti a rischio collisione con i giocatori, opportune protezioni antitrauma certificate secondo UNI EN 913 che non prevedono fissaggi meccanici puntuali ma connessioni uniformi e continue. (verranno offerte gratuitamente se serigrafate con il marchio PXP)

Vuoi realizzare un progetto con noi?